INDICE SOLO TESTO | HOME PAGE

Discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale "Autonomia individuale e autonomia collettiva"
Direttore
: Prof. Gian Carlo Perone
Numero massimo degli iscrivibili: 50 unità
Titolo di studio richiesto per l’ammissione:
laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche.
Qualora il numero degli aspiranti fosse superiore a quello dei posti disponibili, la selezione avverrà in base ai "curricula" accademici, con particolare riferimento alle votazioni conseguite nelle discipline affini all’oggetto del corso.
Contributo da versare: Lire 600.000
Durata: 50 ore articolate in seminari monotematici con cadenza settimanale

Procedure penali in Europa
Il Corso è aperto a laureati in Giurisprudenza presso Università italiane e ai possessori di titolo equipollente conseguito presso Università straniere nonché nei limiti del 10% dei posti disponibili, a coloro che siano in possesso di particolari requisiti (iscrizioni ad albi o collegi professionali, particolari competenze e professionalità) ritenuti idonei dal Consiglio del corso.

Sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto e diritto dell'integrazione
Direttore
: Prof. Sandro Schipani
Numero massimo degli iscrivibili: 15 unità, oltre ai borsisti del progetto della Rete Tanta del Programma Alfa.
Titolo di studio richiesto per l’ammissione: laurea in Giurisprudenza. Possono partecipare altresì, coloro che siano in possesso di un titolo di studio, conseguito presso una Università straniera, che sia equipollente a quello conseguito presso le Università italiane.
Qualora il numero degli aspiranti sia superiore a quello dei posti disponibili, il Consiglio di corso effettuerà una selezione sulla base dei titoli accademici e scientifici prodotti.
Contributo da versare: Lire 500.000
Durata : 2 cicli semestrali consecutivi di 17 settimane di lezione ciascuno

Tutela e promozione dei diritti umani
Direttore
: Prof. Francesco D’Agostino
Numero massimo degli iscrivibili: 80 unità (nel caso il numero delle domande superi tale limite la selezione sarà operata dal Consiglio del corso sulla base dei titoli presentati).
Titolo di studio richiesto per l’ammissione: laurea (anche presso Università straniere) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Filosofia, Medicina, Psicologia, Sociologia, Scienze dell’Educazione e lauree giudicate idonee dal Consiglio di corso. Possono partecipare al corso coloro che siano in possesso di un titolo conseguito presso una Università straniera: tale titolo verrà valutato ai soli fini della frequenza dal Consiglio del corso stesso.
Il corso si svolgerà in collaborazione con il CEU (Centro Studi per l’Evoluzione Umana - sede in via Bertoloni, 29); le lezioni si svolgeranno all’Università di Tor Vergata e presso il CEU.
Contributo da versare: Lire 700.000
Durata: 1 anno con 80 ore di lezione (da novembre a maggio)

INDICE SOLO TESTO | HOME PAGE