Torna alla Home Page

Tel.: 06.72592653
Fax: 06.72593066
e-mail: pecere@uniroma2.it

 

Istruzioni per le Aziende/Enti

  • Il contatto per l'offerta di tirocinio e richiesta di candidati può avvenire tramite le Segreterie di Presidenza delle Facoltà, tramite il servizio di Job Linker, tramite l'Ufficio Laureati- Desk Imprese (per la Facoltà di Economia), tramite l'Associazione dei Laureati di Ingegneria A.L.I.T.U.R. oppure attraverso il Management Didattico di Ateneo
  • L'offerta di tirocinio può essere comunicata ed inserita nei data base presenti presso le suddette strutture
  • L'Azienda/Ente selezionerà discrezionalmente lo/gli stagisti
  • A seguito di quanto sopra esposto L'Azienda/Ente invierà all'Ufficio Stages una richiesta scritta di attivazione della convenzione contenente il campo di inserimento dello stagista, l'oggetto e la durata del tirocinio
  • È possibile scaricare la documentazione, compilarla e restituirla all'Ufficio via e-mail o via fax unitamente a:
    • nominativo del contatto interno all'Azienda o all'Ente
    • numeri di telefono e di fax
    • indirizzo esatto ove trasmettere la documentazione

La data di inizio dello stage (successiva a quella di firma del Rettore e dell'attivazione dell'assicurazione a carico dell'Ateneo), sarà comunicata via fax dall'Ufficio Stages.

Le convenzioni, firmate dal Rettore, saranno trasmesse all'Azienda/Ente per la controfirma.

nbN.B. Nella compilazione delle convenzioni, laddove vanno indicate le Facoltà o Corsi o Diplomi o Master o Scuole di Specializzazione di interesse, l'Azienda/Ente può fare riferimento anche a quelle strutture che potrebbero interessare in futuro; questa indicazione, infatti, pur non essendo vincolante, rende più semplici le successive attivazioni.

Nel caso in cui l'Azienda/Ente voglia allargare la convenzione alle sue affiliate o associate, deve specificarlo nel testo convenzionale e allegarvi l'elenco di tali Società. In tal modo, i singoli progetti formativi, se riferiti a stages da svolgersi presso tali associate, potranno essere sottoscritti dal Legale Rappresentante delle stesse.