Barra divisoria

SETTIMANA EUROPEA E VISITA A BRUXELLES Il 29 ottobre, a Roma, sarà firmata la nuova Costituzione Europea, passo di fondamentale importanza nel processo di integrazione europea. Su indicazione della Commissione Europea. In tal occasione, l'Ateneo organizzerà una serie di eventi pee sensibilizzare a tale istorico eventi studenti e personale dell'Ateneo.

In tale occasione, la Commissione Europea ha deciso di promuovere una visita alle Istituzioni Europee per un gruppo di 30 studenti provenienti dalle varie Facoltà della nostra Università. La partenza è prevista per il pomeriggio del 27 ottobre con Ryan Air. Il programma prevede:
Mercoledì 27 ottobre. Pomeriggio: incontro al Segretariato Generale del Consiglio. Giovedì 28 ottobre: visita alla Commissione Europea. Presentazioni sui seguenti temi: Strategia di Lisbona; Trasferimento tecnologico tra Università e PMI; politica della concorrenza e relazioni economiche esterne dell’Unione. Venerdì 29 ottobre: ulteriori visite ad istituzioni europee da definire. Rientro a Roma nel pomeriggio. Le spese di alloggio e trasporto aereo sono a carico della Commissione fino a un massimo di 200 euro, mentre a carico degli studenti saranno il vitto e 100 euro quale quota di iscrizione (trasporti a Bruxelles, speakers non della Commissione, etc.), più eventuali altre spese.
Condizio sine qua non per la partecipazione alla visita è inoltre la frequenza di un seminario di preparazione che si terrà nei giorni precedenti.
Per ulteriori informazioni riguardanti la visita e per l’iscrizione si prega di contattare l’Ufficio Europeo dell’Ateneo (Resp. Dott.ssa Federiga Bindi: 06/7259.2757 email:ufficio.europeo@uniroma2.it

LE ISCRIZIONI CHIUDONO LUNEDI 20 SETTEMBRE

TornaBarra divisoriaSali