Torna alla home page
English version  Help   Numeri Utili   Attuazione legge 104/92

Dona il sangue, salva una vita... Dona il sangue, salva una vita...

Barra divisoria

Puoi scaricare i files nei seguenti formati:

Scarica la versione Rtf del file - Rtf
Scarica la versione word del file - Word 2000
Scarica la versione pdf del file - Pdf

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRUGIA

CORSO DI PERFEZIONAMENTO II
EPIDEMIOLOGIA APPLICATA

ANNO ACCADEMICO 2002/2003

Presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è attivato per l’anno accademico 2002-2003 in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità con sede in Roma ,V.le Regina Elena,299, il Corso di Perfezionamento in “Epidemiologia Applicata”. (COD.707)
Direttore del Corso è il Prof. Augusto Panà.
A conclusione del Corso agli studenti che avranno superato la prova finale verrà rilasciato il titolo di Master di II livello in “Epidemiologia Applicata”.
Non è consentita la contemporanea iscrizione ad una Scuola , Dottorato, Corso di laurea od altro Corso.
Il Corso è indirizzato ai laureati in Medicina e Chirurgia Veterinaria o titoli equipollenti nei Paesi dell’U.E.
Il Corso si rivolge a professionisti della salute in prevalenza Medici e Veterinari che siano dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale, operano nelle Regioni (agenzie sanitarie ed osservatori epidemiologici) e nelle aziende sanitarie (Dipartimenti di prevenzioni, Uffici di programmazione) e che abbiano maturato una esperienza di almeno due anni in un servizio di Sanità Pubblica
L’ammissione al Corso. è subordinata al superamento di una prova mediante questionari specifici.
Il numero massimo degli iscrivibili al Corso è di 8 studenti per anno di corso.
La durata del Corso di Perfezionamento è di due anni accademici.
L’attività formativa seguirà un percorso costituito da Corsi formali e tirocinio pratico e seguirà uno schema di moduli progressivi. Al termine dello svolgimento di ogni insegnamento lo studente dovrà sostenere una prova di verifica del profitto. Tale prova consisterà in questionari a risposta multipla la cui votazione minima è di 18/30.
La frequenza al Corso di perfezionamento è obbligatoria e deve essere attestata con le firme degli studenti. Una frequenza inferiore al 70% delle ore previste comporterà l’esclusione dal Corso di perfezionamento e la perdita della tassa di iscrizione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione in carta semplice, (modello in distribuzione presso la Segreteria dei Corsi di perfezionamento area medica, o reperibile in rete all’indirizzo www.uniroma2.it alla voce corsi di perfezionamento) dovranno essere presentate, unitamente all’autocertificazione del diploma di laurea con relativo voto, e dei titoli posseduti o copia degli stessi alla segreteria dei Corsi di perfezionamento (area medica) via Montpellier 1-00133 Roma, o inviate a mezzo di raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Università degli studi di Roma Tor Vergata Divisione I Ripartizione III- Corsi di perfezionamento (area medica), via Orazio Raimondo 18-00173.
Le suddette domande dovranno pervenire entro il 28 Febbraio 2003
I cittadini non comunitari residenti all’estero presentano domanda alle rappresentanze diplomatiche italiane competenti per territorio le qualli provvedono ad inviarle all’Università allegando il titlo di studio straniero corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana,legalizzazione e dichiarazione di valore.
La graduatoria per l’ammissione al Corso sarà affissa in data 15 Aprile 2003 all’albo della Segreteria dei Corsi di perfezionamento(area medica); la stessa graduatoria potrà essere consultata anche sul sito dell’Ateneo: www.med.uniroma2.it nel caso in cui le domande di partecipazione superino i posti disponibili, la selezione avverrà per titoli e per colloquio.

I vincitori del concorso dovranno regolarizzare l’iscrizione entro il termine del 30 Aprile 2003.

ISCRIZIONE

I candidati che risulteranno ammessi dovranno perfezionare l’iscrizione seguendo la procedura on-line sottoindicata:

1) Compilare la domanda di iscrizione accessibile sul sito di Ateneo www.uniroma2.it (iscriviti e immatricolati on-line – corsi di perfezionamento area medica);

Stampare il bollettino di pagamento di euro 1000,00 (1° rata). Il pagamento dovrà essere effettuato presso le agenzie della Banca di Roma su territorio nazionale;
- Ricollegarsi on-line e completare la convalida di pagamento inserendo anche i codici del versamento del contributo (CTRL – AUTH);

2) consegnare la documentazione entro il 30 Aprile 2003 alla Segreteria delle scuole di specializzazione e dei corsi di perfezionamento area medica, via Montpellier 1 - 00133 Roma (stampa della domanda di immatricolazione pre-compilata, corredata da marca da bollo di euro 10,33; ricevuta del pagamento; fotocopia di un valido documento di riconoscimento).

3) Oltre alla suddetta documentazione,i cittadini non comunitari residenti all’estero dovranno presentare alla Segreteria n Scuole di Specializzazione e Corsi di perfezionamento area medicva il permesso di soggiorno rilasciato dalla questura in unica soluzione per il periodo di almeno un anno,i cittadini non comunitari residenti in Italia dovranno presentare il permesso di soggiorno rilasciato per uno dei motivi indicati all’art.39,quinto comma,del D.lgs. N.286 del 25.7.98(ossia per lavoro autonomo,lavoro subordinato,per motivi familiari,per esito politico,per ausilio umanitario,o per motivi religiosi), e certificato di residenza in carta semplice
Ai fini dell’iscrizione potranno essere utilizzati i terminali self-service dislocati presso la sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Il pagamento della 2° rata - di euro 1600,00 – dovrà essere effettuato entro l’inizio del secondo anno accademico.

Gli sportelli di Segreteria sono aperti al pubblico nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,00 (il mercoledì anche dalle 15,00 alle 17,00).

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri.
numeri 06/5816789 – 06/72596987 – 06/7231941. Università di Tor Vergata Roma
numeri 06/49902552 - 06/49902642 - 06/49903391 Istituto Superiore di Sanità

Roma 14 Gennaio 2003

Il Direttore Amministrativo
(Ernesto Nicolai)
Il Rettore
(Alessandro Finazzi Agrò)
TornaBarra divisoriaSali