Torna alla home page
English version  Help   Numeri Utili   Attuazione legge 104/92

Dona il sangue, salva una vita... Dona il sangue, salva una vita...

Barra divisoria

Puoi scaricare i files nei seguenti formati:

Scarica la versione Rtf - Rtf
Scarica la versione Word del file - Word 2000 Scarica la versione Pdf del file - Pdf

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"
DIPARTIMENTO DI DIRITTO E PROCEDURA CIVILE

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN:

DISCIPLINE DEL LAVORO, SINDACALI E DELLA SICUREZZA SOCIALE:

Direttore Prof. Gian Carlo PERONE

Anno Accademico 2001/2002

L'Università di Roma Tor Vergata ha attivato, presso il Dipartimento di Diritto e Procedura Civile, Facoltà di Giurisprudenza, per l'a.a. 2001/2002, il Corso di Perfezionamento in Discipline del Lavoro, Sindacali e della Sicurezza Sociale, avente per tema "Autonomia Individuale e Autonomia collettiva".

Modalità di svolgimento
Il Corso si articola in 4 moduli dedicati rispettivamente al:

  • Diritto individuale del lavoro
  • Diritto sindacale
  • Profili comunitari e comparati di diritto del lavoro
  • Diritto della Previdenza sociale

Le lezioni si terranno presso l'aula XV della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma "Tor Vergata" con cadenza settimanale il Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a partire da Martedì 15.01.2002 fino a Mercoledì 15.05.2002.

A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano conseguito n. 60 crediti maturati tramite la frequenza alle diverse attività previste, allo studio individuale e al superamento di prove finali, nonché adempiuto agli obblighi amministrativi previsti, verrà rilasciato il titolo universitario di Master di II livello in "Discipline del Lavoro, Sindacali e della Sicurezza Sociale".

Requisiti di ammissione
Requisito per l'ammissione al corso è il possesso di laurea specialistica o di laurea almeno quadriennale in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia e Commercio o lauree ritenute equipollenti e idonee dal Consiglio di Corso.
Per l'anno accademico 2001/2002 il numero massimo di iscrivibili è fissato in 50 unità. Il Consiglio di Corso potrà eventualmente deliberare l'ampliamento del numero dei partecipanti.

Domanda di iscrizione
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 28 dicembre 2001 presentando presso la Segreteria dei Corsi di Perfezionamento di area non medica (con sede presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata", edificio Romanina, via O. Raimondo, 18 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00) la seguente documentazione:

  1. Domanda di iscrizione redatta in bollo da L. 20.000 (modello in distribuzione presso la segreteria dei Corsi di Perfezionamento o reperibile in rete all'indirizzo www.uniroma2.it, alla voce "corsi di perfezionamento),
  2. Autocertificazione del diploma di laurea posseduto con l'indicazione degli esami sostenuti o certificato di laurea in carta semplice
  3. 3) Quietanza del versamento della quota di iscrizione di L. 1.200.000 = 619,748 Euro (modello in distribuzione presso la segreteria dei Corsi di Perfezionamento o reperibile in rete all'indirizzo sopraindicato. Matricola: xx999999 - codice del corso: PDL - codice di pagamento: 301) da effettuarsi presso qualsiasi Agenzia della Banca di Roma, Istituto cassiere dell'Università. Tale somma non è rimborsabile a nessun titolo.

Non saranno accettate domande con documentazione incompleta.

Informazioni
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria dei Corsi di Perfezionamento, presso l'edificio Romanina dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Via Orazio Raimondo, 18, 00173 Roma, Tel 06/72592003 o al servizio "CHIAMA TOR VERGATA" Tel 06/7231941 o consultare il sito Internet:
www.uniroma2.it/facolta/giurispr/giurisprudenza.html.

Roma, 15 ottobre 2001

Il Direttore Amministrativo
Dr. Ernesto Nicolai
Il Rettore
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
TornaBarra divisoriaSali