Guida dello Studente


Facoltà di Lettere

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Web designer:
Andrea Femminini

Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS) L-3

Presidente Prof. Giorgio Adamo

Vai al Manifesto
Scarica il Manifesto in formato.pdf
Vai alla Programmazione
Vai al sito del Corso di laurea

Obiettivi formativi qualificanti della classe
I laureati nei corsi di laurea della classe devono:

Sbocchi occupazionali e attività professionali previsti dai corsi di laurea sono in diversi ambiti, quali l'animazione e l'industria culturale, le televisioni e i mass-media, il costume e la moda, dall'ideazione del prodotto alla sua realizzazione.

Gli atenei organizzeranno, in accordo con enti pubblici e privati, gli stages e i tirocini più opportuni per concorrere al conseguimento dei crediti richiesti per le "altre attività formative" e potranno definire ulteriormente, per ogni corso di studio, gli obiettivi formativi specifici, anche con riferimento ai corrispondenti profili professionali.

Obiettivi formativi specifici del corso e descrizione del percorso formativo
Gli obiettivi formativi specifici del Corso di Laurea in Discipline e Arti della Musica e dello Spettacolo sono stati definiti individuando un percorso di studio che privilegia i settori della musica, del teatro, del cinema e del linguaggio video e multimediale e che mira a una loro efficace integrazione. A tale scopo, all’interno dell’offerta formativa qualificante della classe, sono state selezionate le discipline che meglio possono soddisfare le esigenze di una formazione di base integrata fra musica e spettacolo, coadiuvate da discipline di base storico letterarie, psicologiche e sociologiche e da discipline affini, quali le lingue.
I laureati nel Corso di Laurea in Discipline e Arti della Musica e dello Spettacolo, dovranno pertanto:

Il percorso formativo specifico offre la possibilità di partecipare a Laboratori musicali, cinematografici e teatrali istituiti nell'ambito del corso di laurea e a stage presso enti e istituzioni di rilievo nel campo professionale della musica e dello spettacolo.