Torna alla home page
English version  Help   Numeri Utili   Attuazione legge 104/92

Dona il sangue, salva una vita... Dona il sangue, salva una vita...

StudentiStudenti

Immatricolazioni

PROCEDURE PER LE IMMATRICOLAZIONI

Lo studente, cittadino italiano - cittadino comunitario - cittadino extracomunitario legalmente soggiornante in Italia, che intenda immatricolarsi, per l’anno accademico 2001/2002, ad uno dei corsi attivati
presso l’Università degli studi di Roma “ Tor Vergata “ potrà ritirare la modulistica necessaria presso gli uffici di Segreteria studenti del corso di studio prescelto o presso il Centro Orientamento Studenti.

Dopo aver provveduto al pagamento dell’acconto presso una qualsiasi Agenzia della Banca di Roma sul territorio nazionale a partire dal 3 settembre 2001 fino al 5 novembre 2001, dovrà, nello stesso
periodo, non prima dell'ottavo giorno feriale dalla data del pagamento, presentare alla Segreteria Studenti del proprio corso di studio, i seguenti documenti:

a) domanda di immatricolazione;
b) quietanza dell’avvenuto pagamento;
c) una foto formato tessera firmata;
d) una fotocopia leggibile di un documento valido di riconoscimento.

Coloro che provvederanno al pagamento entro il 8 ottobre 2001, avranno diritto ad uno sconto sulla tassa ( v. opuscolo illustrativo in distribuzione alle Segreteria Studenti e al Centro Orientamento Studenti ) .

Coloro che presenteranno domanda di immatricolazione oltre il suddetto periodo e comunque non oltre il 31 dicembre 2001, saranno tenuti al pagamento di una indennità di mora nella
misura di lire 60.000 (EURO30,98)
.

Lo studente immatricolato per l'anno accademico 2001/2002 riceverà, tramite servizio postale, al proprio domicilio, i bollettini della seconda rata eventualmente dovuta.
Il pagamento del saldo potrà essere effettuato presso una qualsiasi Agenzia della Banca di Roma sul territorio nazionale entro il 1 aprile 2002.
Qualora lo studente, 15 giorni prima della succitata scadenza, non dovesse ricevere al proprio domicilio il bollettino per il pagamento del saldo dovuto, è tenuto, entro i termini stabiliti, ad effettuare il
pagamento tramite la Banca di Roma dichiarando il proprio numero di matricola ed il corso di studi a cui si è immatricolato.
Qualora il saldo dovuto dovesse essere pagato dopo la scadenza prevista, si applicherà allo studente l'indennità di mora di lire 40.000 (EURO20,65).

SERVIZIO SEGRETERIA STUDENTI

Le Segreterie Studenti sono aperte al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
FACOLTĄ DI GIURISPRUDENZA- FACOLTĄ DI LETTERE E FILOSOFIA: Via Orazio Raimondo, 18 - Roma
FACOLTĄ DI ECONOMIA- FACOLTĄ DI INGEGNERIA: Via di Tor Vergata, snc - Roma.
FACOLTĄ DI MEDICINAE CHIRURGIA: Via di Tor Vergata, 135 - Roma.
FACOLTĄ DI SCIENZE MM.FF.NN.: Viale della Ricerca Scientifica, 1 - Roma.

SERVIZIO DI INFORMAZIONE TELEFONICO "CHIAMA TOR VERGATA"

Presso l'Università è istituito il servizio di informazione telefonica "Chiama Tor Vergata", al quale gli studenti possono rivolgersi tutti i giorni (da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00, il sabato dalle ore 8.00
alle ore 14.00) al seguente numero: 06/7231941.

SERVIZIO ORIENTAMENTO STUDENTI

Presso l’Università è istituito anche un Servizio Orientamento studenti, aperto tutti i giorni feriali eccetto il sabato dalle 9.00 alle 17.00, cui si può rivolgere per informazioni e distribuzione di modulistica.

Roma, 30 luglio 2000

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
E. NICOLAI
Il RETTORE
A.FINAZZI AGRO'
Torna Barra divisoria Sali