Torna alla home page
English version  Help   Numeri Utili   Attuazione legge 104/92

Dona il sangue, salva una vita... Dona il sangue, salva una vita...

Barra divisoria

Valéry Giscard d’Estain incontra gli studenti di Tor Vergata: è necessario avere il coraggio di immaginare istituzioni e procedure che ancora non esistono

In occasione delle I Assise degli Studenti europei, in corso a Parigi, la delegazione degli studenti di Tor Vergata ha incortrato il Presidente della Convenzione Valéry Giscard d'Estain. Andrea Aiello, laureando di Economia, ha espresso i dubbi della delegazione circa due punti contenuti nella bozza di Costituzione presentata dallo stesso Giscard: il "Congresso del Popolo" e la possibilità per gli Stati membri di "secedere" dalla futura Unione.
Il Presidente Giscard ha risposto che è necessario avere il coraggio di pensare a procedure e istituzioni innovative per la nuova europa anche se, ha ammesso, "ho tentato di proporre alcune innovazioni ma vedo che vengono colte con molto scetticismo".
Le I Assise della Convenzione degli studenti europei si tengono nel prestigioso "Institut d'Etudes Politiques" di Parigi dal 15 al 18 gennaio. Riuniscono rappresentanti di 20 università europee tra cui Tor Vergata, presente con una delle delegazioni più ampie.

TornaBarra divisoriaSali